Rugby

La Invictus Rugby Aurora Prato nasce all’interno della Polisportiva Aurora nel 2010.
L’attività inizia su proposta di una società di rugby di Prato, inizialmente il titolo era: “Placca il bullo” sviluppato da CSI Toscana, Comitato Regionale Toscano Rugby e Laboratorio Sportivo. E’ sostenuto dalla Regione Toscana che patrocina e contribuisce allo sviluppo di un progetto di sport per tutti che vuole essere innovativo, di sostanza  e che vuole rappresentare un modello da imitare.
Il rugby, all’apparenza uno sport di contatto e molto fisico, in realtà è un gioco di squadra dove si impara il rispetto e l’amicizia fra i giocatori; all’insegna di una famosa citazione di Franco Basaglia: “noi desideriamo che il nostro corpo sia rispettato,…tracciamo dei limiti che corrispondono alle nostre esigenze, costruiamo una abitazione al nostro corpo.”.

Depliant di presentazione della Invictus

Save

Campo Sportivo

Martedì e Giovedi

Ore 15:00 - 17:00

Campo Sportivo Enrico Chersoni

Via Didaco Bessi, 5
Prato

Save

Allenatore

Alessandro Gori

Segui gli Invictus su Facebook

Il rugby di tutti per tutti.

"Il potente sfonda, il piccolo s'infiltra, l'alto salta, il guizzante corre, in una squadra di rugby c'e' posto per tutti"

Il rugby di tutti per tutti.

"In campo bisogna a volte abbassare la testa, fuori bisogna sempre tenerla alta"

Il rugby di tutti per tutti.

"Il Rugby come espressione fisica ed emotiva, il rugby come strumento di riabilitazione, sociale e psichica."

Il rugby di tutti per tutti.

"Il rugby e' l'unico sport dove i rapporti fuori dal campo sono importanti come quelli dentro il campo"

Il rugby di tutti per tutti.

"Fare gruppo, fare squadra, stare insieme, non importa vincere, l'importante e' giocare e l'impegno costante".

Il rugby di tutti per tutti.

"Nel rugby tutte le differenze vengono valorizzate, ognuno ha il suo ruolo a prescindere dalle caratteristiche personali.."

Il rugby di tutti per tutti.

"Se la vita e' un gioco, il rugby e' una gran bella maniera di viverla"

Il rugby di tutti per tutti.

"Aiutare: L'infinito del verbo Rugby"

Le nostre Attivita'

Calcio